Il cinema da Cenerentola a Harry Potter

[vc_row][vc_column][vc_column_text animation_delay=”200″]Una sala buia con tante persone, una grande storia che viene raccontata per musica, immagini su uno schermo gigante, l’emozione condivisa con altri: è la magia del cinema, che i bambini possono trasformare in un’esperienza costruttiva ed estremamente positiva per lo sviluppo.

Emanuele Fontana e Luigi Marcon analizzeranno insieme a noi come il cinema si inserisce nella vita dei bambini. L’appuntamento è per giovedì 29 ottobre alle 20.30.

Con il suo carico di fantasia, storie da raccontare, emozioni e paure, il cinema è infatti uno straordinario momento di crescita, a patto di non trasformalo in un momento di disturbo ma in uno spazio dove la fantasia incontra il vissuto e il mondo interiore dei più piccoli.

Durante l’incontro si affronteranno anche i temi della paura e del dolore che un film può trasmettere, e che possono essere superati con la condivisione insieme tra genitori, figli, adulti e bambini, così che la carica emotiva trovi la possibilità di sciogliersi nella relazione e nello scambio di emozioni.

Un serata che si prospetta interessante, costruttiva e piena di idee per vivere il tempo accanto ai bambini con consapevolezza e serenità.[/vc_column_text][grve_button button_type=”simple” button_color=”primary-1″ button_text=”MATERIALI” button_size=”medium” button_shape=”square” align=”left” animation_delay=”200″ button_class=”MATERIALI” button_link=”url:http%3A%2F%2Fwww.percorsipercrescere.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2015%2F10%2F29-ott-2015.pdf||target:%20_blank”][/vc_column][/vc_row]

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

ULTIME NEWS

9 Novembre 2021